Sony apre la campagna pre-ordini di PS5 in USA, senza però dire il prezzo

Lorenzo Delli Praticamente il pre-ordine del pre-ordine.

Mancano praticamente 3 mesi (se non meno) al lancio di PS5 e Xbox Series X sul mercato globale. Ciò nonostante, sembra quasi che Microsoft e Sony stiano portando avanti una guerra di logoramento. Nessuna delle due annuncia il prezzo della sua nuova console di punta, lasciando i fan e i possibili acquirenti a bocca asciutta.

Nonostante l’assenza di informazioni importanti, quali appunto il prezzo e la data di uscita, Sony dà il via ad una sorta di pre-ordine del pre-ordine. Si tratta di una campagna online destinata ai clienti USA che permette di registrarsi per essere tra i primi a pre-ordinare PlayStation 5. Nel testo, rigorosamente in inglese, Sony dichiara che ci sono quantità limitate di PS5 per i pre-ordini, invitando, nel caso si riceva una email, a procedere quanto prima al pre-ordine della stessa.

LEGGI ANCHE: Fall Guys inarrestabile: è il gioco PlayStation Plus più scaricato di sempre

C’è addirittura un elenco di fattori che potrebbero contribuire ad essere selezionati. Ad esempio Sony selezionerà gli utenti in base alle attività PlayStation presenti sul loro PlayStation ID. Ogni invito permetterà di acquistare al massimo una console (digitale o con disco), 2 DualSense, 2 charging station, 2 cuffie Pulse 3D Wireless, 2 telecomandi e 2 HD Camera.

Nella mail che arriverà c’è persino una data di scadenza. Tutto bellissimo, ma per l’Italia per il momento tutto tace. In ogni caso, se partisse una campagna del genere anche in Italia, sappiate che essere membri attivi del PlayStation Network potrebbe aiutare.