Sony alla ricerca di nuove forze per il lancio di PS5: la vedremo tra fine 2019 e inizio 2020?

Edoardo Carlo Ceretti

Dopo aver confermato ufficialmente che ci sia ormai la necessità di una nuova generazione di console – e dunque, indirettamente, di essere già al lavoro sul progetto – Sony è alla ricerca di nuovi elementi chiave per la futura campagna di marketing che dovrà preparare il campo al lancio in pompa magna di PS5.

A svelarlo è un nuovo annuncio di lavoro pubblicato da Sony su LinkedIn, rivolto alla figura del Senior Product Manager e che menziona esplicitamente una next generation PlayStation, ovvero PS5. Nulla di strano o particolarmente avvincente, se non fosse che assunzioni di questo tipo solitamente avvengono fra i 12 e i 16 mesi prima del lancio di un prodotto, dunque potrebbe trattarsi di un primo indizio sul periodo di arrivo della nuova console.

LEGGI ANCHE: PS5 potrebbe avere una “retrocompatibilità avanzata” per tutte le PS precedenti

Facendo un rapido e sommario calcolo, la nuova PS5 potrebbe vedere la luce tra la fine del 2019 e i primi mesi del 2020. Al momento è difficile sapere se si tratti di una stima ottimistica o realistica, senza dubbio però Sony non disdegnerebbe un lancio entro il periodo natalizio, per premere da subito sull’acceleratore delle vendite. In ogni caso, il colosso nipponico non è affatto sprovveduto e lancerà la nuova console soltanto quando sarà sufficientemente matura e capace di soddisfare le enormi aspettative degli appassionati.

Via: Forum ResetEra, MultiplayerFonte: LinkedIn