L'evento dedicato ai giochi PS5 si terrà l'11 giugno! (aggiornato: è ufficiale)

All'origine della decisione le recenti rivolte popolari americane
Enrico Paccusse
Enrico Paccusse
L'evento dedicato ai giochi PS5 si terrà l'11 giugno! (aggiornato: è ufficiale)

Sony ha comunicato ai propri follower tramite l'account Twitter PlayStation di aver deciso per il rinvio dell'evento di presentazione dei giochi PS5, originariamente previsto per il 4 giugno 2020.

Alla base della decisione ci sono gli eventi rivoltosi che si sono verificati e che si stanno tuttora verificando in varie parti degli Stati Uniti, a seguito della morte di George Floyd per mano di un agente di polizia.

La seconda parte del messaggio recita infatti le seguenti parole (tradotte in italiano): "Per il momento, preferiamo farci da parte per permettere ad altre voci più importanti di emergere". La decisione di Sony fa il paio con quella di Google, che a sua volta ha rinviato la presentazione della beta di Android 11.

Aggiornamento 18:40 - 08/06/2020

@ZhugeEX, un leaker piuttosto affidabile, ha pubblicato un'immagine che apparirebbe su Twitch come annuncio pubblicitario. Nell'immagine, che utilizza la stessa grafica del precedente annuncio, compare la nuova data: 11 giugno, questo giovedì quindi, alle 22:00 ora italiana. Aspettiamo conferma ufficiale!

Aggiornamento 20:20 - 08/06/2020

È ufficiale: Sony ha diramato una comunicazione sulle pagine social per mezzo del quale dichiara che l'evento dedicato a PS5 si terrà l'11 giugno alle 22:00 ora italiana.

Via: TheVerge
Fonte: Twitter