
Sony ha rimandato The Last of Us 2 (aggiornato: ufficiale)
In occasione dell’ultimo State of Play, Sony Interactive Entertainment aveva annunciato la data di lancio di The Last of Us 2: 21 febbraio 2020. L’annuncio risale a poche settimane fa, ma a quanto pare l’attesissimo gioco di casa Naughty Dog potrebbe slittare a primavera.
La notizia arriva da Kotaku, un portale più che affidabile quindi. La fonte rimane ovviamente anonima e al momento Sony non ha commentato la notizia in alcun modo. Anzi, le fonti, visto che sarebbero due persone in qualche modo molto vicine a Naughty Dog, ad aver riferito la notizia alla redazione di Kotaku.
Certo è che la primavera del 2020 rischia di essere fin troppo affollata, visto anche il lancio del primo episodio di Final Fantasy VII Remake e di Cyberpunk 2077. L’annuncio ufficiale, secondo Kotaku, dovrebbe arrivare entro un paio di settimane. Vi terremo sicuramente aggiornati a riguardo.
Di Ghost of Tsushima Sony non aveva annunciato una data vera e propria, ma anche questo, come riportato sempre da Kotaku, sarebbe stato rinviato. L’idea era di farlo uscire nella prima metà del 2020, ma a quanto pare potrebbe uscire più a ridosso dell’arrivo di PlayStation 5. Non dovrebbe però diventare uno dei titoli di lancio di quest’ultima.
BTW, Ghost of Tsushima doesn't have a public release date yet, but it'll also be bumped later into 2020 to account for this delay. Don't expect them to suddenly turn it into a PS5 game or anything, but it was originally planned for the first half of the year – not anymore
— Jason Schreier (@jasonschreier) October 24, 2019
Sony ha infine confermato: The Last of Us 2 è rimandato. La data di uscita ufficiale è il 29 maggio 2020. Neil Druckman spiega perché in un post.