Sony ritorna sui suoi passi: il PlayStation Store resterà aperto per PS3 e PS Vita

Sony ritorna sui suoi passi: il PlayStation Store resterà aperto per PS3 e PS Vita
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Anche i migliori possono sbagliare, ma l'importante è rendersene conto e cercare di rimediare. È quello che in questo momento sta facendo Sony, che dopo aver annunciato di voler chiudere il Playstation Store per PS3, PS Vita e PSP non più di qualche settimana fa, sta ora tornando sui propri passi per almeno due delle tre console.

Con un comunicato dal titolo "Il PlayStation Store continuerà ad essere disponibile su PS3 e PS Vita" rilasciato sul blog PlayStation nella giornata di oggi, Sony ha voluto ritrattare le sue precedenti scelte almeno per quanto riguarda PlayStation 3 e PS Vita. Nulla da fare invece per PSP, le cui funzionalità di acquisto termineranno il 2 luglio 2021 come previsto. Ecco di seguito l'intero comunicato:

Di recente, abbiamo comunicato ai giocatori che a partire da quest’estate il PlayStation Store non sarebbe stato più disponibile per PS3 e per i dispositivi PS Vita.

Tuttavia, alla luce di ulteriori riflessioni, è evidente che si trattava di una decisione sbagliata. Oggi sono felice di annunciare che il PlayStation Store continuerà a essere operativo per PS3 e i dispositivi PS Vita. La funzionalità di acquisto per PSP terminerà il 2 luglio 2021 come previsto.

Inizialmente, la decisione di interrompere la funzionalità di acquisto per PS3 e PS Vita è nata da una serie di fattori, tra cui le difficoltà legate al supporto delle funzionalità commerciali per i dispositivi meno recenti e la possibilità di concentrare più risorse sui dispositivi più recenti su cui gioca la maggior parte dei nostri utenti. Tuttavia ci siamo resi conto che molti fan tengono davvero tanto alla possibilità di poter continuare ad acquistare titoli classici per PS3 e PS Vita nell’immediato futuro, quindi sono contento che siamo riusciti a trovare una soluzione per continuare a garantire queste funzionalità.

Sono felice di poter mantenere vivo questo pezzo della nostra storia per i gamer, mentre continuiamo a creare nuovi mondi di gioco all’avanguardia per PS4, PS5 e la nuova generazione di VR.

Grazie per aver condiviso il tuo feedback con noi: siamo sempre pronti ad ascoltarti e apprezziamo il supporto della community PlayStation.

da Sony

Commenta