Cosa ci fa un’enorme ‘X’ al fianco di una PlayStation 4 Pro?

Vezio Ceniccola

Se Sony stava cercando di ottenere l’attenzione degli appassionati di videogame, sembra esserci riuscita senza troppi sforzi. L’ultima novità dal mondo delle console giapponesi arriva dall’account Twitter di PlayStation Russia, che ha pubblicato una nuova e misteriosa immagine accompagnata da una sola parola: “Preparati“.

Nel disegno compare una PS4 Pro affiancata ad una grande ‘X‘ di colore blu, oltre a due piccoli orbitali di contorno. Cosa stia a significare quella lettera, di solito associata alla console concorrente di casa Microsoft, non è ancora chiaro. Anzi, la curiosità dei fan sta già dando i suoi frutti in rete, con teorie spesso strampalate e poco credibili.

Tra le ipotesi più concrete, potrebbe esserci un richiamo al prossimo PlayStation Experience – ogni tanto abbreviato in “PSX” – o al supporto per la compatibilità con i giochi della prima PlayStation – anche la PS1 veniva chiamata “PSX” –, ma non è escluso che la ‘X’ si riferisca proprio alla Xbox e suggerisca una possibile compatibilità col tanto atteso cross play tra le console di Sony e Microsoft.

LEGGI ANCHE: Microsoft continua a supportare gli indie

Per adesso, dunque, non possiamo darvi certezze a riguardo. Non è detto che la novità riguardi tutti i giocatori, visto che potrebbe essere anche un’esclusiva per il mercato russo, dunque staremo a vedere se ci saranno maggiori dettagli nelle prossime settimane.

Via: EurogamerFonte: GamingBolt
  • Cippoz89

    In inglese la x può essere anche tradotta con “cross” in effetti, lo spero proprio.