E se Sony stesse già lavorando a PS5 Pro? Un rumor parla di console pronta per l'8K

E se Sony stesse già lavorando a PS5 Pro? Un rumor parla di console pronta per l'8K
Vito Laminafra
Vito Laminafra

PlayStation 5 resta ancora il sogno proibito di tantissimi videogiocatori e appassionati: la console è praticamente introvabile e i pochi restock vanno esauriti in pochissimi minuti. Sony però potrebbe star già lavorando ad una versione Pro, pronta per giocare a risoluzione 8K.

Da poco, circola in rete un rumor che parla proprio di una ipotetica versione Pro di PS5, a cui Sony starebbe lavorando attivamente e che potrebbe arrivare già nel 2023: Tom, del canale YouTube Moore's Law is Dead, ha dichiarato "ora sono sicuro al 100% che PlayStation 5 Pro uscirà entro la fine del 2023, al massimo entro la fine del 2024".

Per quanto riguarda le specifiche, è ancora troppo presto: si parla di processore di generazione Zen 4 (contro l'attuale Zen 2), maggiori frequenze per CPU e GPU e architettura RDNA con il TDP fino a 300W, il tutto per garantire performance fino all'8K.

Ovviamente dovrebbe crescere anche il prezzo: il rumor parla infatti di una cifra compresa tra i 600 e i 700 dollari.

Inutile dire che al momento si tratta solo di rumor e che non c'è nessuna certezza, né tantomeno conferme da parte di Sony. Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi di PS5 Pro.

Via: TweakTown

Commenta