Sony lancia anche in Italia i suoi Totaku: statuine collezionabili dei personaggi PlayStation più celebri (foto)

Edoardo Carlo Ceretti Gli amiibo di Nintendo hanno fatto scuola.

Sony tende nuovamente la mano al fandom, stuzzicandone la sete di collezionismo con il lancio dei suoi nuovi Totaku. Si tratta di statuine che riproducono una serie di personaggi che hanno fatto la storia di PlayStation. La buona notizia è che l’Italia non sarà esclusa, anche se il prezzo potrebbe farvi storcere il naso, se comparato a quello in dollari.

Sony infatti, in collaborazione esclusiva con GameStop, renderà disponibili i Totaku a partire dal prossimo 23 marzo, al prezzo di 14,98€ ciascuno. Negli Stati Uniti invece, ogni Totaku costerà 9,99$. Conversioni di valute a parte, le statuine sembrano davvero ben realizzate, con buona cura dei dettagli e un’altezza che raggiunge i 10 cm – ma ovviamente variabile in base ai personaggi.

LEGGI ANCHE: Sony omaggia Monster Hunter: World con un’edizione limitata di PS4 Pro

Il primo set collezionabile vanterà personaggi del calibro di Crash Bandicoot, Kratos (God of War), il Cacciatore (Bloodborne), Heihachi (Tekken), PaRappa the Rapper, Sackboy (LittleBigPlanet) e la navetta Feisar X350 (Wipeout). In futuro però ne arriveranno altri, seguendo l’esempio degli amiibo di Nintendo. A loro differenza però, i Totaku di Sony sono privi di qualsiasi valenza interattiva, ma soltanto finalizzati alla collezione da parte degli appassionati.

Via: Multiplayer