Sparc promette di portare la "vera competizione" sulla realtà virtuale (video)

Ping Pong 2.0
Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Sparc promette di portare la "vera competizione" sulla realtà virtuale (video)

Di EVE: Valkyrie ne abbiamo parlato bene, tant'è che nella nostra recensione lo definimmo il gioco giusto per intuire le potenzialità della realtà virtuale.

Di conseguenza, venire a conoscenza di un nuovo titolo in lavorazione presso gli studi di CCP Games, gli stessi sviluppatori del sopracitato titolo, non può che farci un enorme piacere.

Questa volta, la società islandese si lancia nell'ambiente sportivo, con un videogioco futuristico nel quale i giocatori si scontrano in duelli al cardiopalma uno contro uno, sia da soli che online. Gli utenti dovranno utilizzare i propri controller per lanciare proiettili e schivare, bloccare e deflettere gli attacchi in arrivo.

Sparc vuole essere chiamato "sport che si può vivere solo nella realtà virtuale", dove i giocatori devono impegnarsi e competere per portarsi a casa la vittoria. La data di uscita è fissata per un generico 2017, mentre le piattaforme su cui il titolo verrà rilasciato sono, fortunatamente, PlayStation VR, Oculus Rift e HTC Vive: date un'occhiata al trailer a seguire.