Splatoon 2, il seguito di uno dei migliori sparatutto odierni è realtà

Giorgio Palmieri - Un'esplosione di colori. Per davvero.

Splatoon 2 Ufficiale – Non era una semplice riedizione dello scorso capitolo quella vista nel teaser di Nintendo Switch ad ottobre 2016, bensì il seguito.

Stiamo parlando di Splatoon 2, lo sparatutto competitivo secondo Nintendo che va a rimescolare le carte in tavola di un genere un po’ stantio. Lo scopo infatti è quello di spargere inchiostro sull’arena di gioco per essere più veloci e avere la meglio sugli avversari.

LEGGI ANCHE: Informazioni sullo spettacolare Super Mario Odyssey

Con il secondo episodio, il colosso di Kyoto mira a rimpolpare l’offerta con nuove armi, oggetti estetici, accessori e molto altro. Sarà finalmente possibile giocare in multiplayer locale fino ad otto giocatori, oltre che online, e utilizzare ogni tipo di controller compatibile con Switch, dai Pro Controller ai Joy-Con, giroscopio incluso. Inoltre, Splatoon 2 sarà prontamente aggiornato col passare della settimane mediante nuovi contenuti costanti, sulla falsa riga del predecessore.

In qualche modo sarà implementata anche la chat vocale, la cui assenza rappresentava uno dei problemi più grandi della prima produzione. L’uscita di Splatoon 2 è prevista nella primavera di quest’anno.

Splatoon 2 Trailer

Splatoon 2 Screenshot