Splatoon 3 su Nintendo Switch: trailer e data di lancio ufficiali

Splatoon 3 su Nintendo Switch: trailer e data di lancio ufficiali
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Arrivano delle importanti novità nel mondo dei videogiochi, soprattutto per i possessori di Nintendo Switch. Splatoon 3 è stato appena annunciato per il debutto, completo di nuovo trailer ufficiale.

Il video che trovate alla fine di questo articolo mostra le principali peculiarità del nuovo titolo per Nintendo Switch. Splatoon 3 sarà centrato su sfide a colpi d'inchiostro nella città di Splatville e nell'arida Splattonia, per la quali sarà possibile giocare anche online in battaglie 4 vs 4. In fondo trovate anche il comunicato ufficiale con tutti i dettagli.

Il nuovo Splatoon 3 arriverà ufficialmente il prossimo 9 settembre. Nel frattempo, a partire da oggi 22 aprile i possessori di un'iscrizione attiva a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo e di una copia di Splatoon 2 possono accedere al DLC Splatoon 2: Octo Expansion su Nintendo Switch senza costi addizionali. Il procedimento di riscatto può essere completato direttamente sullo store ufficiale Nintendo.

22 aprile 2022 – Splatoon 3 uscirà venerdì 9 settembre su Nintendo Switch. I giocatori sfideranno altri Inkling e Octoling a colpi d'inchiostro nella città di Splatville e nell'arida Splattonia, scoprendo funzioni, armi e l'equipaggiamento più trendy dell'anno.

In Splatoon 3, le mischie mollusche daranno vita a emozionanti battaglie online* 4 contro 4 con scenari nuovi e altri già noti, dove squadre di 4 giocatori si sfideranno a chi ricopre più terreno con il proprio inchiostro. Un nuovo filmato fornisce qualche dettaglio su uno dei nuovi scenari, il Sobborgo Siluriano, e sul calamarco, una nuova arma a forma di arco che permette di splattare in orizzontale e in verticale. Il nuovo trailer, Splatoon 3 – Mischie mollusche (Nintendo Switch), oltre a mostrare tutto questo, offre altre informazioni e permette di dare un'occhiata ad alcuni nuovi oggetti.

Oltre ai frenetici scontri 4 contro 4, Splatoon 3 avrà anche una campagna per giocatore singolo e una nuova versione della modalità cooperativa Salmon Run. Nella modalità per giocatore singolo, i giocatori aiuteranno Numero 3 a combattere gli Octariani per svelare i segreti di Alterna e della melma pelosa.

I giocatori che si tufferanno nella Salmon Run potranno splattare in compagnia** e sconfiggere ondate di pericolosi Gran Salmonoidi. Alcuni sono davvero giganteschi!

Mostra i commenti