In neanche una settimana di beta, Splitgate è stato scaricato da più di mezzo milione di utenti

Lorenzo Delli -

Vi avevamo già parlato di Splitgate. Si tratta di un promettente sparatutto free-to-play che è stato definito come il punto di incontro tra Portal e Halo. Nelle sue arene fantascientifiche, i giocatori si sfidano a colpi di “frag” sfruttando anche portali dimensionali.

Il lancio ufficiale su PC e console è previsto per il 27 luglio, ma nel frattempo gli sviluppatori hanno annunciato che in soli sei giorni oltre 600.000 nuovi giocatori hanno scaricato la Open Beta del gioco. Tra gli altri traguardi raggiunti dal titolo, sono stati registrati 40.000 giocatori in contemporanea, e come se non bastasse Splitgate si trova tra i Best Selling del PlayStation Store.

LEGGI ANCHE: Una giornata di musica dinamica e videogiochi italiani

Per il lancio gli sviluppatori si stanno preparando ad includere nuovi contenuti di gioco, oltre al cross-play tra le versioni PC, PS4, PS5 e le varie generazioni di Xbox. Tra le novità ci saranno tre arene nuove di zecca, una modalità inedita denominata Showdown, decine di nuove skin e tanto altro. Grazie ad un recente finanziamento poi, lo studio di sviluppo si espanderà ulteriormente, puntando ulteriormente sull’espansione di Splitgate.

Come già accennato in un altro articolo poi, il team di Video Games Party sta organizzando tornei e tante iniziative sul suolo italiano proprio per formare una community sempre più vasta. Splitgate è già disponibile al download su Steam, e potete provarlo gratuitamente visto che si tratta di un titolo free-to-play.