Splitgate Beta Stagione 2: corposo aggiornamento con tante novità è arrivato su PC e Console

Splitgate Beta Stagione 2: corposo aggiornamento con tante novità è arrivato su PC e Console
Federica Papagni
Federica Papagni

Un nuovo e grande aggiornamento è approdato in Splitgate, lo sparatutto in prima persona con i portali, che si colloca all'interno del programma di trasformazione in un gioco Tripla A. La Beta Stagione 2 è infatti da ora disponibile su PC e console PlayStation e Xbox.

L'update rielabora i sistemi di progressione e matchmaking e aggiunge un grosso numero di contenuti nuovi, tra cui tre nuove modalità, una mappa meravigliosamente rimasterizzata (Abyss), un nuovo Battle Pass e la condivisione di mappe personalizzate.

Le modalità arrivano quindi a 23, e le nuove arrivate sono:

  • Juggernaut, che potenzia un giocatore in una partita a caso, mettendolo contro tutti gli altri in una vera gara di sopravvivenza;
  • Hotzone, che spinge i giocatori a giocare in modo aggressivo e a mantenere una zona neutra per 30 secondi per segnare punti;
  • Lockdown, che introduce una svolta in Domination, incaricando le squadre aventi il controllo di tre zone separate, di segnare un singolo punto prima di trasferirsi in aree diverse.

Nell'ambito del sistema di progressione, gli utenti nel corso di 100 livello guadagneranno ricompense significative per i loro personaggi e, una volta raggiunto quel limite, avanzeranno a un nuovo livello: Pro 1. Nuovi distintivi permetteranno loro di dare sfoggio all'ultimo traguardo raggiunto, al nuovo grado e altro ancora, mentre scalano la vetta per giungere al livello Pro 10.

Velocizzato anche il sistema di matchmaking, e in aggiunta dopo l'aggiornamento i giocatori vedranno anche meno bot e avversari con abilità simili.

Una delle mappe classiche, Abyss, è stata ricostruita da zero. La nuova versione offrirà più alternative per i portali grazie a posizionamenti aggiuntivi degli stessi. Mentre i giocatori più creativi potranno costruire le proprie mappe su un'isola nuova, Wet Ocean, e condividerle facilmente o salvare le proprie creazioni sul cloud.

Ricordiamo che l'update è presente su PC, PS4, PS5, Steam Deck, Xbox One e Xbox Series X|S.

Trailer lancio - Splitgate Beta Stagione 2

Mostra i commenti