Spunta Oculus “Del Mar”: in arrivo un nuovo visore che vi farà sentire come uno Jedi? (foto)

Matteo Bottin

Pare proprio che Oculus sia al lavoro su un nuovo visore per la realtà virtuale. Certo, non che questo ci stupisca (lanciato un prodotto si pensa subito al successivo), ma ora abbiamo una informazione in più: secondo qualche segnalazione pare che il nuovo visore della realtà virtuale di Oculus abbia un nome in codice interno che corrisponde a “Del Mar”.

L’informazione arriva direttamente da una pagina di supporto di Oculus (questa, anche se ora il “problema” è stato sistemato), nella quale si fa esplicito riferimento a “Del Mar” e a una sua versione “First Access”. Che questo sia un suggerimento riguardo il fatto che il visore è vicino al lancio?

Ma non è finita qui: sempre un’altra parte della documentazione parla di un nuovo controller per Del Mar, chiamato “Jedi Controller”. In questo caso il riferimento è inserito all’interno delle API, segno che, comunque, il controller è in fase di test. Mancano tutte le informazioni relative al funzionamento di questo controller, ma potrebbe trattarsi di un qualche sistema di controllo senza mani.

LEGGI ANCHE: Recensione Oculus Rift S: il punto di riferimento per la realtà virtuale su PC?

Tutto questo riporta alla domanda: vedremo un nuovo visore a breve? Non è detto: non è passato nemmeno un anno da lancio di Oculus Rift S, e dunque il lancio di un nuovo modello potrebbe risultare prematuro. Potremmo magari vedere un visore AR, completamente staccato da tutto ciò che abbiamo visto finora. Ma si tratta, come sempre, di congetture.

Via: The Verge