Spunta un controller Xbox Series X bianco: cosa ci nasconde Microsoft? (foto)

Matteo Bottin

Xbox Series X è nera, e nero è il suo controller. Così ce li ha sempre mostrati Microsoft, sin dalla sua presentazione. E se, invece, ci fossero più versioni? In queste ore è spuntata online una foto che ritrae un controller Xbox Series X completamente bianco.

A svelarlo è stato un utente di Reddit, il quale lo ha trovato ad una festa tenuta nello stato di Washington da un ragazzo il cui padre lavora in Microsoft. È interessante il fatto che l’utente ha poi deciso di cancellare sia il post che il proprio account (fortunatamente la foto si è salvata).

Il controller mostrato in foto è esattamente come quello presentato di microsoft: stessi pulsanti, stesso D-pad, stessa forma. Ma non solo: prima di eliminare l’account l’utente ha anche detto in privato a The Verge che anche la console era bianca. L’utente ha giocato con la console, e ha detto che la UI è la classica Xbox One UI.

LEGGI ANCHE: Xbox Series X vs. PS5: due pesi due misure?

Se non fosse stata vista anche la console bianca, avremmo potuto pensare che si trattasse solo di un controller in colorazione diversa (d’altronde Microsoft vende da anni versioni colorate del controller). L’esistenza della console, però, lascia qualche dubbio: Microsoft lancerà colorazioni diverse di Xbox Series X? Si tratterà di una versione con componentistica diversa?