Square Enix celebra i 30 anni di Mana: in arrivo due giochi mobile della serie (foto e video)

Vito Laminafra

Per il trentesimo compleanno della serie di videogiochi Mana, giochi di ruolo in tempo reale creati da Koichi Ishii, Square Enix ha annunciato due nuovi giochi mobile, sia Android che iOS, di questo franchise.

LEGGI ANCHE: Le migliori app per organizzare le vacanze

Trials of Mana arriverà su smartphone il 15 luglio: il remake 3D del gioco, originariamente rilasciato nel 1995 esclusivamente in Giappone, è arrivato lo scorso anno su PS4, Nintendo Switch e PC. La versione mobile del titolo vanta diverse funzionalità uniche, tra cui controlli touch rinnovati, impostazioni grafiche personalizzabili e funzionalità di salvataggio su cloud. È possibile pre-registrarsi su App Store e Play Store.

Il secondo titolo ad arrivare su mobile, questa volta free-to-play, è Echoes of Mana, capitolo esclusivo progettato e sviluppato da WFS, Inc. Si tratterà di un gioco di ruolo che presenterà una storia originale che intreccia nuovi personaggi e vecchie conoscenze della serie Mana. Il gioco avrà anche una modalità multiplayer per sfidare i propri amici e arriverà nel 2022: per il momento, vi lasciamo al video trailer.