Square Enix ha annunciato il nuovo GDR "The DioField Chronicle" per PlayStation 5

Square Enix ha annunciato il nuovo GDR "The DioField Chronicle" per PlayStation 5
Antonio Lepore
Antonio Lepore

SQUARE ENIX ha annunciato il nuovo GDR strategico "The DioField Chronicle", che sarà disponibile per PlayStation 5, PS4, Xbox Serie X|S, Xbox One, Nintendo Switch e STEAM.

Questa nuova serie è sviluppata da SQUARE ENIX in collaborazione con Lancarse Ltd., un team di sviluppatori veterani specializzati nel genere strategico. I personaggi sono stati realizzati da Taiki (Lord of Vermilion III e IV), i bozzetti da Isamu Kamikokuryo (FINAL FANTASY XII, FINAL FANTASY XIII) e le stupende musiche orchestrali dai celebri compositori Ramin Djawadi e Brandon Campbell, noti per il loro contributo in Game of Thrones.

Nel trailer si può già osservare qualche dettaglio della storia e del nuovo sistema di combattimento strategico in tempo reale chiamato RTTB (Real Time Tactical Battle), che permetterà ai giocatori di impartire ordini e utilizzare abilità, classi ed equipaggiamento per prevalere sul nemico.

Per quanto riguarda l'ambientazione, il gioco – che uscirà nel corso dell'anno - si svolge in un mondo che combina elementi fantasy medievali e moderni: trattasi del regno di Alletain, che dopo 200 di pace su DioField Island verrà catapultato in un'epoca di incertezza.

Mostra i commenti