Square Enix e Marvel rivelano una collaborazione di dimensioni titaniche! (video)

Giorgio Palmieri -

L’annuncio emozionante di ieri è appena stato svelato: si tratta di una collaborazione davvero speciale tra Square Enix e Marvel tramite la quale i due colossi svilupperanno diversi videogiochi basati sul franchise Avengers.

Per celebrare l’evento, è stato pubblicato un breve trailer nel quale possiamo vedere le software house coinvolte nel progetto, ovvero Crystal Dynamics, società che si sta occupando di Tomb Raider, e Eidos Montreal, team di sviluppo di Deus Ex. Si tratta quindi di nomi importanti dell’industria, che si sono distinti per prodotti di grande qualità nel corso degli ultimi anni.

La curiosità è tanta, ma per il momento non possiamo fare altro che aspettare ulteriori dettagli dalle aziende interessate.

Milano, 26 Gennaio 2017 – Marvel Entertainment e SQUARE ENIX® hanno annunciato di aver siglato un accordo di licenza pluriennale per sviluppare e pubblicare i videogiochi originali basati sugli amatissimi super eroi della Marvel, iniziando la collaborazione con The Avengers. Questa nuova partnership che unisce le menti creative di Marvel e Square Enix costituisce una delle più potenti alleanze nel mondo dell’intrattenimento interattivo. Il primo titolo è in realizzazione presso Crystal Dynamics®, sviluppatore della pluripremiata serie TOMB RAIDER®, in collaborazione con Eidos-Montréal, la casa della pluripremiata serie, acclamata dalla critica, DEUS EX.

Il progetto The Avengers è stato creato per i giocatori di tutto il mondo e includerà tutti i personaggi, tutte le ambientazioni e tutti i momenti iconici che hanno emozionato i fan di lunga data del franchise. Caratterizzato da una storia completamente originale, introdurrà i giocatori in un universo unico che li immergerà in un’avventura che li terrà impegnati per i prossimi anni. Maggiori dettagli sul progetto The Avengers e sugli altri titoli saranno annunciati nel 2018.