Square Enix starebbe preparando un nuovo ritorno per Parasite Eve, ma difficile dire in che forma

Roberto Artigiani

Probabilmente a molti di voi il nome Parasite Eve non dirà molto, ma se avete qualche anno di più c’è più di una possibilità che ci abbiate giocato. Si tratta comunque di un gioco di azione in terza persona che ricorda in qualche modo Resident Evil, anche se è sempre rimasto un titolo minore. I primi due capitoli della trilogia sono usciti alla fine del millennio scorso su quella macchina che ha segnato una generazione e che porta il nome di Play Station.

Un terzo – e piuttosto inatteso – episodio è arrivato parecchio tempo dopo, nel 2010, ma solo su PSP. Gli affezionati forse all’epoca hanno apprezzato, ma probabilmente qualcosa di più interessante li attende. Square Enix infatti ha registrato il marchio Parasite Eve in Europa, segno che si sta preparando un qualche evento.

LEGGI ANCHE: Tutte le offerte per il Cyber Monday

Al momento non sappiamo dire se arriverà una nuova puntata, se ci sarà un semplice reboot o se invece vedremo la pubblicazione di un’edizione con grafica rimasterizzata – magari di tutta la trilogia. Tutte le ipotesi sono ugualmente valide, anche se diversamente allettanti. Però c’è sempre la possibilità che alla fine si tratterà di un titolo free-to-play con acquisti in-app. Chi lo sa? Vi consigliamo di seguirci per rimanere aggiornati, senza spaventarvi e senza illudervi.

Via: Multiplayer