PUBG disponibile gratis da oggi su Stadia Pro, Jedi Fallen Order e FIFA nella seconda metà dell’anno (video)

Nicola Ligas Tutte le novità dello Stadia Connect di aprile 2020

Google rinnova il suo impegno nei confronti di Stadia, la piattaforma di giochi in streaming che piano piano sta crescendo, a dispetto di un lancio un po’ affrettato lo scorso novembre.

La più grande novità di oggi è senz’altro l’arrivo di PUBG gratis per gli utenti Stadia Pro (c’è anche il contenuto aggiuntivo “set bandlands leisure”), e dato che per adesso Stadia è gratis per tutti per un paio di mesi, potrete giocarci senza pagare un centesimo fin da ora. Chiariamo quindi che, nel momento in cui dovesse scadere, ovvero non doveste rinnovare, l’abbonamento a Stadia Pro, PUBG non sarà più disponibile nella vostra libreria (a meno che non lo acquistiate).

Segnaliamo però che nello store di Stadia ci sono altri contenuti relativi a PUBG (monete, divise ed anche il pacchetto di aggiornamento Chicken Dinner), tutti disponibili a pagamento, ma scontati (fino al 27 maggio) per gli utenti Pro.

Un altro titolo disponibile da quest’oggi, in anteprima su Stadia ma a pagamento, è Get Packed, che costa 19,99€. Si tratta di un simpatico co-op riguardo un’impresa di traslochi particolarmente “sbadata”. E sempre da ora è disponibile Octopath Traveller, un JRPG di Square Enix che, come tradizione, ha un prezzo piuttosto elevato (59,99€).

La parte del leone la fa anche EA, che ha annunciato vari titoli di spicco: Madden NFL, FIFA, e Star Wars Jedi: Fallen Order. Purtroppo ci sarà da aspettare: il primo dei tre ad arrivare sarà l’ultimo, indicativamente verso fine settembre, mentre gli altri due a fine anno. EA avrebbe in serbo comunque almeno altri due titoli, se non di più, ma non sono stati resi noti i nomi né tantomeno quando dovrebbero arrivare su Stadia.

Altra novità in arrivo in anteprima su Stadia è Crayta, un platform basato sul ben noto Unreal Engine. Abbiamo poi Embr, ovvero un pessimo pompiere in arrivo dal 21 maggio. Infine, Google ha approfittato dell’occasione per svelare i giochi Stadia Pro gratis di maggio, che potete vedere qui sopra: The Turing Test, SteamWorld Heist e soprattutto Zombie Army 4: Dead War.

Da notare, anche se non se ne è parlato nello Stadia Connect, che Monopoly è disponibile da oggi, per di più con un 75% di sconto per gli utenti Stadia Pro: il gioco costa infatti solo 10 euro. A seguire trovate il video completo dell’evento, durato appena 16 minuti, quindi facilmente visibile nei ritagli di tempo.