Stadia: Google inizia la distribuzione della funzione Family Sharing, ma non solo…

Federica Papagni - ... fino al 9 novembre si può giocare gratis a F1 2020

Grazie al Family Share su Stadia, gli utenti riuniti in un gruppo potranno godere di una una licenza digitale per l’acquisto di un gioco su più account, e in questo modo basterà acquistare una sola copia di un titolo per poterci giocare separatamente e con tanto di dati di salvataggio separati. Ora Google ha fatto sapere di star già lavorando alla distribuzione di questa novità, e ritiene che tutti i clienti la potranno ricevere nel giro di una settimana circa.

Per utilizzare tale funzionalità è ovviamente necessario creare un gruppo famiglia su un account Google, però la stessa azienda raccomanda i suoi utenti di impostare un metodo di pagamento valido e unico per poter condividere la loro libreria con gli altri membri del gruppo. Però, come vi avevamo già preannunciato, ci saranno delle limitazioni, come quella secondo cui ad esempio due account non possono giocare allo stesso gioco condiviso contemporaneamente, a meno che entrambi non lo abbiano acquistato separatamente o lo abbiano rivendicato come parte dell’abbonamento a Stadia Pro.

LEGGI ANCHE: Black Friday 2020

Ora però andiamo a sottolineare una nota importante. Nonostante si parli di “famiglia” e sebbene ci siano delle opzioni di parental control, Google ha aperto le porte di questa funzione anche agli amici, quindi non bisogna necessariamente far parte della stessa famiglia per sfruttare queste caratteristiche.

Nell’attesa però di vedere comparire questa funzionalità sui propri profili, gli utenti Pro possono giocare gratuitamente a F1 2020 questo fine settimana. Fino alle 20:00 (ora italiana) del 9 novembre i giocatori amanti dell’alta velocità potranno sfidarsi in circuiti mozzafiato e cercare di aggiudicarsi quante più bandiere a scacchi possibile.

Via: The Verge , 9to5Google
  • Davide

    Finalmente!!! Non vedo l’ora che si attivi questa funzionalità! Questo consentirebbe ad ogni membro della famiglia di avere una console personale. Io penso sempre più che l’evoluzione di Stadia sarà presto molto imbattibile a livello di convenienza.

    • Davide

      Attivo! Ora sì che si ragiona

  • Chi vuole condividere abbonamento 😂