Stadia: ora il controller proprietario si connette senza fili anche da web (finalmente!)

Enrico Paccusse Ora rimane solo la piattaforma mobile: quando arriverà anche su Android?

Con due mesi di colpevole ritardo, Stadia annuncia finalmente il supporto alla connessione wireless per il controller proprietario, anche da interfaccia web (finora la compatibilità era limitata al Chromecast Ultra collegato al televisore).

La particolarità sta proprio nella tipologia di connessione: rispetto al classico controller bluetooth, quello realizzato da Google si connette tramite WiFi ai server proprietari riuscendo a garantire migliori prestazioni.

LEGGI ANCHE: Le novità di Stadia su Android

Il rilascio dell’aggiornamento è previsto in settimana. Quando sarà disponibile, sarà sufficiente recarsi su stadia.com ed aprire il menù Controller in alto a destra. Alla prima connessione successiva al rilascio, il download dovrebbe partire in automatico all’accensione del dispositivo.

Inoltre, a seguito dell’evento Stadia Connect, la società sta mettendo a disposizione degli utenti Pro un’ampia serie di sconti su giochi come DOOM Eternal, Final Fantasy XV, Assassin’s Creed Odyssey e tanti altri. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a dare un’occhiata allo Store.

Via: 9to5google(1), 9to5google(2)