Stadia Savepoint di dicembre: tutte le novità della piattaforma di Google

Vito Laminafra

Il mese appena trascorso ha portato diverse novità per la piattaforma di cloud gaming di Google, già annunciate attraverso una live streaming su YouTube con i creator Austin Creed e Katie Wilson.

Tantissimi i giochi che sono stati aggiunti su Stadia: oltre all’ormai celebre Cyberpunk 2077, lanciato il 10 dicembre, abbiamo tre titoli della serie Assassin’s Creed, ovvero Origins, Syndicate e Unity, Watch Dogs 1 e 2,  Outcasters e Submerged: Hidden Depths e tanti altri. La lista completa è disponibile su questa pagina.

LEGGI ANCHE: Cyberpunk 2077: la recensione su Google Stadia

Per quanto riguarda nuove feature, arriva finalmente il supporto per giocare su iOS e Safari, seppur sia ancora in una fase di test. Basterà visitare il sito di Stadia dal browser di Apple, ma comunque vi lasciamo la guida ufficiale di Google a questa pagina per saperne di più. Arriva anche Crowd Play in beta, che permetterà agli spettatori di una live su YouTube di avviare direttamente il gioco che stanno guardando in streaming. L’home page del sito web è poi stata rinnovata, per rendere più facili visualizzare e acquistare i giochi.

In ultimo, ma non per importanza, Stadia è ora disponibile in otto nuovi stati europei, ovvero in Austria, Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia e Svizzera.

Fonte: Google