Stadia testa una nuova interfaccia utente Web con degli interessanti miglioramenti (video)

Federica Papagni

Google continua a portare su Stadia sempre più novità e sembrerebbe che ora stia preparando un rinnovamento dell’interfaccia utente per l’app Web che include alcuni miglioramenti.

Il primo ad aver individuato la nuova UI è stato un utente di Reddit e attraverso il video qui sotto è possibile osservarla nella sua veste aggiornata. Alcuni grandi miglioramenti hanno interessato la libreria: infatti, viene mostrato per primo il titolo a cui si è giocato più di recente, con tre nuove caselle. La prima è per “Pro Games“, il secondo è per “Stadia News“, l’ultima riguarda la sezione “Nuove uscite“, di cui la prima e l’ultimo altro non sono che scorciatoie per le rispettive sezioni dello store.

LEGGI ANCHE: La playlist del vostro 2020 arriva anche su YouTube Music

La modifica più importante riguarda però la pagina dei giochi. Una volta selezionato un titolo nella propria Libreria, quello che l’utente visualizzerà sarà un menu più grande da cui accedere ai controlli familiari per un gioco, cosa che precedentemente era limitato alla scheda presente nello store. La pagina in questione mostrerà anche le categorie per ogni gioco e un collegamento alla pagina del negozio, probabilmente adibito ai contenuti aggiuntivi.

A chiudere il cerchio, per ogni riga verranno mostrati tre giochi, modo perfetto per ottimizzare gli spazi sugli schermi più grandi di laptop e desktop. Notizie più approfonditi sulla distribuzione più ampia ancora non se ne conoscono, per questo rimanete sintonizzare per eventuali aggiornamenti.

Via: 9to5Google