Stanno finalmente arrivando i Buddy Pass per Google Stadia

Lorenzo Delli

In queste ultime ore Google ha finalmente iniziato a spedire i Buddy Pass per Stadia. Se siete tra gli acquirenti della Founder’s Edition dovreste già sapere di cosa si tratta: sono codici alfanumerici che permettono ad un amico di riscattare 3 mesi di Google Stadia Premium.

Il Buddy Pass o alternativamente le Founder’s e le Premiere Edition sono gli unici metodi con cui è possibile accedere a Stadia. Il lancio effettivo del servizio, con la possibilità quindi di accedere anche alla versione gratuita di Stadia, avverrà infatti nel 2020.

LEGGI ANCHE: Google Stadia: i titoli acquistati in sconto grazie all’abbonamento Pro si perderanno alla scadenza?

Come si trova il proprio Buddy Pass? È semplice: basta aprire l’app di Stadia da smartphone, effettuare il login con il proprio account attivo, premere sull’icona a forma di busta che trovate sulla home di Stadia in alto a sinistra e premere su Invia il tuo Buddy Pass. A questo punto potrete usare una delle classiche app di messaggistica/email o simili per condividere il codice, ma in ogni caso riceverete anche una email con il medesimo codice.

Come fare a riscattare un codice Buddy Pass? Scaricate l’app di Stadia su iOS o Android (non solo Pixel) e inserite subito il codice alfanumerico fornito dal vostro amico. A questo punto seguite le istruzioni a schermo per la creazione dell’account e il gioco è fatto.