Star Wars Episode I: Racer torna su console dopo 20 anni: a maggio su Nintendo Switch e PS4

Enrico Paccusse Stavolta non si tratta di un porting, ma di un nuovo gioco vero e proprio, con 20 navicelle da cui scegliere ed 8 mondi da visitare. Tutto in tema con Episodio I: La Minaccia Fantasma

Star Wars Episode I: Racer fece il suo esordio su console nel lontano 1999 (con Nintendo 64), ma già da allora si trattava di un gioco multi piattaforma, rilasciato anche su PC, Game Boy, Mac e SEGA Dreamcast.

Associare la competitività di un gioco di corsa ad una saga come quella di Star Wars ebbe un successo quantificabile in milioni di copie vendute, ed è forse proprio per questo che la Lucasfilm, insieme allo sviluppatore Aspyr, hanno deciso di riportarlo in vita veramente, dopo il porting per PC che c’era stato nel 2018.

LEGGI ANCHE: 7 giorni con Disney+. Funziona bene?

Onestamente, [è importante] perché i bei giochi non dovrebbero mai essere dimenticati e meritano di essere rivisitati quante più volte possibili” – ha dichiarato il produttore James Vicari.

Ci saranno 20 navicelle da cui scegliere e 8 mondi da visitare, con tantissimi personaggi, tra cui il giovane Skywalker, Sebulba, Ben Quadrinaros e Clegg Hodfast. Uscirà il prossimo 12 maggio, sia su Nintendo Switch che su PlayStation 4. Lo comprerete?

Via: IGNFonte: StarWars