Star Wars Hunters: combattimenti competitivi prossimamente su Nintendo Switch, Android e iOS

Lorenzo Delli

Come probabilmente saprete ieri sera si è tenuto l’ultimo Nintendo Direct. Tra le novità svelate c’è anche l’ultima fatica di Zynga, un editore divenuto piuttosto famoso in ambito mobile nello scorso decennio. Il gioco in questione si intitola Star Wars Hunters, ed è realizzato in collaborazione con Lucasfilm Games.

Star Wars Hunters si propone come gioco di combattimento competitivo pensato per Nintendo Switch, Android e iOS. La sua uscita è prevista per il 2021 e il suo download sarà gratuito. Su Nintendo Switch non servirà un abbonamento a Nintendo Switch Online per giocare con altri giocatori.

LEGGI ANCHE: The Legend of Zelda: Skyward Sword HD annunciato per Switch

Il titolo è ambientato dopo la caduta dell’Impero Galattico e proietterà i giocatori in ambientazioni ispirate all’universo Star Wars per combattere in tempo reale tra loro. I giocatori potranno scegliere tra un cast di nuovi personaggi unici e peculiari, tra i quali cacciatori di taglie, eroi della Ribellione e Assaltatori imperiali.

“Portare Star Wars: Hunters su Nintendo Switch e metterlo a disposizione della sua platea di fan appassionati segna una pietra miliare entusiasmante per Zynga”, ha spiegato Bernard Kim, presidente del comparto Editoria di Zynga. “Abbiamo creato Star Wars: Hunters per ogni fan che ha sempre sognato di impegnarsi in un gioco d’azione intenso ambientato nella galassia di Star Wars, e siamo entusiasti di vedere i giocatori di Switch abbracciare il nostro ingresso nei videogiochi per console”.

Per il momento abbiamo solo un rapidissimo teaser trailer da mostrarvi, in cui però si scorgono chiaramente i modelli tridimensionali di vari personaggi che stanno per entrare in una sorta di arena.