Star Wars Jedi: Fallen Order ufficiale: abbiamo data e trailer, cosa volete di più? (video)

Matteo Bottin

Dopo aver annunciato il titolo e la data del prossimo film di Star Wars durante lo Star Wars Celebration Day, oggi è il turno di Electronic ArtsRespawn Entertainment: Il nuovo titolo videoludico della famosissima saga di fantascienza è ufficiale e si chiama Star Wars Jedi: Fallen Order (del quale avevamo però già parlato).

Il bel trailer (che trovate a fine articolo) ci dà già un assaggio della storia, la quale è ambientata poco dopo il terzo film di Star Wars, ovvero la Vendetta dei Sith. Il protagonista è Cal Kestis, giovane padawan sopravvissuto al famigerato Ordine 66.

Il gioco sarà in terza persona e sarà ambientato a partire da Bracca, un nuovo pianeta “inventato” per l’occasione. Electronic Arts ha lavorato a stretto contatto con il team di Lucasfilm per cercare di creare una storia solida e fedele al canone originale.

LEGGI ANCHE: C’è un trailer di Star Wars Episodio IX. E un titolo! E una data!

Per giocarci dovremo però aspettare: la data di lancio è fissata per il 15 novembre, e sarà disponibile su PC (tramite Origin), PS4 e Xbox One. Potete però già prenotarlo: per farlo basta andare sul sito ufficiale e scegliere la piattaforma desiderata.

Fonte: Electronic Arts