Star Wars: Jedi Fallen Order è il nuovo gioco di Respawn: atmosfere dark e uscita nel 2019

Lorenzo Delli

Star Wars: Jedi Fallen Order – Sul palco dell’EA Play in diretta da Los Angeles c’è stato spazio anche per un piccolo, si fa per dire, spoiler. Vince Zampella, co-fondatore della software house Respawn, ha confermato il titolo del nuovo videogioco dedicato all’universo Star Wars. Si chiamerà Star Wars: Jedi Fallen Order, e Zampella ha anche svelato alcuni gustosi dettagli a riguardo.

Star Wars: Jedi Fallen Order sarà ambientato tra il terzo film della saga (La Vendetta dei Sith) e il quarto film (Una Nuova Speranza). L’ordine dei Jedi è praticamente del tutto caduto, e il gioco si focalizzerà proprio sul periodo di caccia agli ultimi Jedi rimasti nella galassia.

Da quanto affermato da Zampella, sarà proprio incentrato sui Jedi e quindi controlleremo probabilmente proprio un membro dell’ordine del lato chiaro della forza. Le atmosfere saranno molto “dark“, Zampella l’ha sottolineato più volte. Abbiamo anche un periodo di uscita. Non arriverà nel 2018, dovremo aspettare le vacanze natalizie del 2019. Manca più di un anno e mezzo quindi, ma con giochi così delicati è meglio prolungare lo sviluppo e offrire qualcosa che non deluda le aspettative.