Star Wars: Knights of the Old Republic Remake annunciato in esclusiva per PlayStation 5

Hype ne abbiamo?
Star Wars: Knights of the Old Republic Remake annunciato in esclusiva per PlayStation 5
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Star Wars Knights of the Old Republic, il gioco di ruolo di casa BioWare che all'epoca ci proiettò 4.000 anni prima degli eventi della prima trilogia, sta per tornare in grande stile.

LucasFilm Games, Aspyr e Sony Interactive Games hanno unito le forze per realizzare Star Wars: Knights of the Old Republic Remake, il rifacimento (da zero) del mitico RPG. E sarà un'esclusiva PlayStation 5!

"Stiamo ricostruendo uno dei più grandi giochi di ruolo di tutti i tempi per la nuova generazione con tecnologie, funzionalità e grafiche moderne, mantenendo allo stesso tempo l’integrità della storia e dei personaggi che abbiamo sempre amato" si legge sul blog italiano di casa Sony.

Sono passati quasi 20 anni dal debutto dell'originale, e ciò nonostante si tratta ancora di un gioco amatissimo.

Proprio Aspyr negli ultimi anni aveva riproposto entrambi i capitoli su varie piattaforme, tra cui anche Android e iOS.

Per l'occasione Aspyr ha riunito alcuni dei membri del team di sviluppo originale più altri veterani dei giochi di ruolo per portare avanti l'ambizioso progetto.

Star Wars: Knights of the Old Republic – Remake è un’impresa colossale, che coinvolge quasi ogni singolo aspetto del gioco originale. Siamo ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo, ma siamo felici di aver finalmente annunciato il remake e di poter ascoltare cosa ne pensa la community di PlayStation.

Ancora non si hanno date quindi, né tanto meno finestre di lancio.

C'è solo un breve trailer ad annunciare il suo futuro arrivo.

Star Wars: Knights of the Old Republic Remake Trailer 4K

Commenta