Starbase sembra un Minecraft spaziale molto, molto più figo (video)

Matteo Bottin

Frozebyte, la software house dietro ai titoli Android Trine, ha lavorato in segreto ad un nuovo titolo per cinque anni. Questo titolo è stato rivelato oggi e sembra avere le carte in regola per diventare parecchio popolare: stiamo parlando di Starbase.

Starbase è un gioco “alla Minecraft”, ovvero nel quale è necessario raccogliere le risorse dall’ambiente  per craftare e costruire oggetti ed edifici, nel quale però non avremo a che fare con enormi cubi, ma oggetti di varie forme e dimensioni. E il bello è che sarà possibile distruggere questi oggetti in piccoli pezzi, magari facendo dei buchi nel muro o tagliando delle piccole porzioni per poter passare.

La difficoltà sembra veramente alta, praticamente al pari della complessità: ogni giocatore dovrà costruire la propria nave da zero, con pezzi da “incollare” tra di loro invece che basarsi su semplici “prefabbricati” che si incastrano alla perfezione.

Il gioco avrà al suo interno un sistema di multiplayer online (che è anche pienamente suggerito, data la vastità del titolo) e un sistema di combattimento molto simile ad uno sparatutto.

LEGGI ANCHE: Huawei presenta una mozione contro gli USA: “Bloccarci non renderà le reti informatiche più sicure”

Si potrebbe andare avanti ore a descrivere il titolo, ma probabilmente basterà dare un’occhiata al lungo trailer qui sotto per capire di che pasta è fatto il gioco. Starbase uscirà in Accesso Anticipato su Steam durante il 2019 (questo periodo durerà un anno), ma potete intanto aggiungerlo alla vostra lista dei desideri tramite il badge qui in basso. Che ve ne pare?

Via: PolygonFonte: Frozenbyte