Starlink: Battle for Atlas, il toys-to-life di Ubisoft è disponibile da oggi per PS4, Xbox One e Nintendo Switch

Lorenzo Delli

Ubisoft annuncia oggi l’arrivo di Starlink: Battle for Atlas nei negozi italiani. Di cosa si tratta? Del primo toys-to-life del publisher francese, un gioco di azione e avventura sviluppato da Ubisoft Toronto per PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One.

Grazie ad un apposito supporto, è possibile agganciare dei modellini di navicelle spaziali ai controller. Le navicelle sono modulari, nel senso che è possibile scegliere il pilota (che risiederà all’interno della cabina di pilotaggio) e decidere quali armi montare sui supporti delle ali dei velivoli stessi. Ogni modifica anche in tempo reale si riflette in gioco, modificando l’armamento e gli effetti del caccia virtuale che state pilotando.

Starlink: Battle for Atlas è un progetto nato dalla passione del nostro team per i giochi spaziali e d’avventura. È un gioco che immaginavamo di giocare da bambini e ora siamo davvero felici di condividerlo con i giocatori di ogni età. Non vediamo l’ora di scoprire come i giocatori useranno la propria immaginazione per combinare i vari tipi di ali, armi e piloti disponibili per creare la navicella spaziale dei propri sogni, contribuendo a sconfiggere la Legione Dimenticata e salvare il sistema stellare di Atlas.

Matthew Rose, produttore di Ubisoft Toronto

Starlink: Battle for Atlas offre anche un’esperienza di gioco completamente open-world con un intero sistema stellare liberamente esplorabile. Creato da zero con il motore grafico Snowdrop, il gioco consente di viaggiare e spostarsi senza interruzioni per i vari mondi alieni del sistema stellare Atlas, brulicanti di vita e sfide uniche attraverso sette pianeti diversi. E nel cast dei personaggi c’è anche Fox McCloud, leader della squadra Star Fox a bordo della sua navicella Arwing. Ovviamente è la versione Nintendo Switch a beneficiare di questo pilota. Per quanto riguarda gli starter pack e tutte le espansioni vi rimandiamo alla pagina Amazon dove potete trovare tutti i prodotti lanciati oggi da Ubisoft.