Steam Deck si aggiorna: la console riceve una nuova schermata di blocco e altre novità

Steam Deck si aggiorna: la console riceve una nuova schermata di blocco e altre novità
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Se siete tra i fortunati possessori di una Steam Deck, è il momento di aggiornare la console: Valve ha infatti rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua console portatile simile alla Switch di Nintendo, che porta con sé una schermata di blocco rinnovata e altre importanti novità.

Per attivare la nuova schermata di blocco, novità principale visto che l'aggiornamento è chiamato "The Lock Screen Update" da Valve, bisogna recarsi nelle impostazioni: una volta fatto, si potrà impostare un classico PIN a sei caratteri per proteggere la console da "mani indiscrete". Oltre a ciò, l'update permette agli utenti di impostare un frame rate illimitato per i giochi, che dunque possono ora superare i 60 FPS. Questa funzione, già testata nel canale beta per diverso tempo, è attivabile dal menù rapido della console.

Infine, tra le altre piccole novità troviamo miglioramenti della pagina degli obiettivi, un migliore supporto multi-finestra e il supporto a fTPM, che rende molto più semplice l'utilizzo di Windows 11 sulla console. Qui potete vedere il changelog completo di questo aggiornamento per Steam Deck.

Mostra i commenti