Steam Deck di Valve, secondo iFixit sostituire la batterià risulterà piuttosto complesso

Valve, inoltre, ha annunciato che iFixit venderà ufficialmente parti di ricambio della console da gioco portatile
Steam Deck di Valve, secondo iFixit sostituire la batterià risulterà piuttosto complesso
Antonio Lepore
Antonio Lepore

A poco meno di due settimane dal lancio – fissato per il 25 febbraioValve ha annunciato che iFixit sarà un distributore ufficiale di parti di ricambio per la sua Steam Deck (non si sa ancora quali). Oltre a questo annuncio, iFixit ha diffuso un video dove ha smontato la Steam Deck, evidenziando soprattutto la complessità nel rimuovere la batteria, la quale è incollata al telaio.

Nel dettaglio, è stata apprezzata la maggiore riparabilità dello Steam Deck rispetto agli altri dispositivi. Ad esempio risulta intuitivo riparare ogni levetta. Le operazioni diventano più complesse, invece, per la sostituzione del display e quasi "impossibili" per la rimozione della batteria. "Le sostituzioni della batteria sembrano il tallone d'Achille di Steam Deck", ha infatti riferito l'autore del video.

Durante il filmato, inoltre, si può notare il telaio interno in magnesio del dispositivo ed i cavi che alimentano i touchpad. Ricordiamo, infine, che la Steam Deck di Valve avrà un prezzo di vendita pari a 419€.

Via: TheVerge
Mostra i commenti