Steam Deck: il test di durabilità mostra quanto sia resistente la console

Steam Deck: il test di durabilità mostra quanto sia resistente la console
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Steam Deck, l'interessante console portatile "in stile Switch" di Valve, è passata tra le mani dello youtuber JerryRigEverything per uno dei suoi consueti test di durabilità: in particolare, Zack ha utilizzato la versione della console con "vetro migliorato", che però presenta qualche criticità.

Il vetro migliorato ha infatti un rivestimento opaco che riduce i riflessi, ma questo può essere facilmente "rovinato": già ai primi livello della scala Mohs si notato degli raschi sullo schermo, dovuti proprio al danneggiamento dello strato opaco. In ogni caso, si tratta di graffi molto lievi: i veri segni sul vetro si notano al livello 6 o 7, perfettamente in linea con dispositivi simili.

Anche il test della fiamma non offre sorprese: dopo qualche secondo sotto la fiamma diretta di un accendino, lo schermo mostra un alone nero, che però sparisce poco dopo. Infine, il famoso "bending test": pur facendo molta forza sui lati della console, questa non si spezza e rimane funzionante (anche se si sente qualche scricchiolio delle scocche). Vi lasciamo dunque al video completo.

Mostra i commenti