Oculus non aspetta l’E3: ecco STORMLAND, un’avventura VR dagli autori del nuovo Spider-Man per PS4

Lorenzo Delli -

Varie software house e publisher quest’anno hanno deciso di non aspettare l’E3 e di pubblicare in anticipo trailer e annunci di vario genere legati ai progetti futuri o comunque in arrivo sul mercato. Anche perché, per determinati prodotti, è veramente difficile emergere o avere un po’ di attenzione su un palco così affollato come quello di Los Angeles.

Sta di fatto che Insomniac Games, la stessa che sta lavorando alla promettente esclusiva PS4 Marvel’s Spider-Man, ha collaborato con Oculus Studios per la realizzazione di Stormland, un nuovo gioco di azione-avventura Open World realizzato appositamente per la realtà virtuale. Si tratta di un’esclusiva dedicata ad Oculus Rift.

Il giocatore sarà un giardiniere androide su un pianeta alieno lussureggiante, ma “La Tempesta” manderà in frantumi il suo corpo. Dovrà quindi attraversare paesaggi fantastici e sempre diversiper potenziarsi e salvare i suoi amici. Esplorerà un mondo aperto arrampicandosi su scogliere, scivolando attraverso voragini e volando a tutta velocità. Potrà utilizzare esplosivi, sfruttare l’elettricità e maneggiare armi di fortuna per superare sentinelle di titanio e guardiani monolitici. Si potrà giocare in modalità single-player o esplorare antiche rovine con gli amici.

Vi anticipiamo che non è l’unica novità Oculus di cui vi parleremo oggi, ma dopo aver visto il trailer pensavamo che Stormland meritasse un po’ di spazio extra. Sembrerebbe un titolo davvero promettente, ma lasciamo a voi il giudizio: ecco il filmato di presentazione e alcune immagini. Qui invece trovate il sito ufficiale. Dovremo comunque aspettare il 2019 per poterci mettere le mani sopra.

POTREBBE INTERESSARTI