STRANGER OF PARADISE FINAL FANTASY ORIGIN ha una data di uscita per console e PC

Già disponibile la Trial Version 2 su Xbox Series X|S e PS5
Federica Papagni
Federica Papagni
STRANGER OF PARADISE FINAL FANTASY ORIGIN ha una data di uscita per console e PC

Nel corso del Tokyo Game Show livestream, Square Enix ha annunciato la data di uscita di STRANGER OF PARADISE FINAL FANTASY ORIGIN, il nuovo action JRPG per le console Sony e Microsoft e per PC.

Il titolo rappresenta un orizzonte inedito per la serie adatto per i suoi fan più longevi ma anche per i neofiti. Qui troviamo mescolato un gameplay action strategico con il mondo e la storia di Final Fantasy, dove i giocatori seguiranno Jack e i suoi alleati mentre aprono le porte del tempio di Caos e si addentrano in un mondo fantasy oscuro con battaglie emozionanti per scoprire se sono davvero i Guerrieri della Luce predetti dalla profezia.

Inoltre, è stata annunciata per PS5 e Xbox Series X|S la disponibilità fino all'11 ottobre alle ore 16:59 della seconda versione prova del gioco, in cui è possibile esplorare un nuovo livello del gioco, la Riserva distorta, insieme ad un nuovo alleato, provare dei nuovi stili di combattimento con l'aggiunta di varie classi e affrontare una serie di nuovi nemici.

Questa è anche la prima opportunità per provare la modalità multiplayer.

Coloro che vi prenderanno parte potranno anche compilare un questionario per indicare agli sviluppatori il loro feedback, così da aiutarli nel lavoro di limatura del gioco in previsione del futuro rilascio del prodotto finale. 

Saranno due le edizioni acquistabili di. STRANGER OF PARADISE FINAL FANTASY ORIGIN:

  • La Standard Edition fisica e digitale per console (solo digitale per PC);
  • La Digital Deluxe Edition, per tutte le piattaforme, che include:
    • Un artbook digitale;
    • Una mini colonna sonora digitale;
    • Un DLC Season Pass contenente le missioni aggiuntive Trials of the Dragon King, Wanderer of the Rift e DIFFERENT FUTURE.

Coloro che acquisteranno la variante Standard per le macchine Sony potranno al momento del lancio comprare un aggiornamento Digital Deluxe Edition, ottenendo così i suddetti bonus. 

STRANGER OF PARADISE FINAL FANTASY ORIGIN sarà disponibile su PS5, PlS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC (tramite Epic Games Store) dal 18 marzo 2022.

I possessori della versione per PS4 inoltre potranno scaricare a tempo debito l'aggiornamento gratuito per PS5, il quale include una grafica di nuova generazione e vari miglioramenti senza costi aggiuntivi. Gli utenti Xbox One invece che acquisteranno le versioni fisiche o digitali del gioco potranno usufruire del supporto Smart Delivery, che consiste nella possibilità di giocare alle loro edizioni su qualsiasi console Xbox One e Xbox Series X|S. Il sistema selezionerà automaticamente la versione ottimale per il gioco a seconda della console utilizzata.

Infine, prenotando l'edizione Standard digitale e la Digital Deluxe Edition del gioco sarà possibile ricevere un accesso anticipato di 72 ore, 24 per PC, al gioco completo, gli oggetti di gioco Cuor di leone (arma) e Scudo della luce (protezione), un tema originale per PS4 e un bonus primo acquisto "Arma ribelle".