Stray, il gioco in cui si controlla un gatto, sarà incluso in PS Plus Extra e Premium

Il titolo uscirà su PS4 e PS5 il 19 luglio
Stray, il gioco in cui si controlla un gatto, sarà incluso in PS Plus Extra e Premium
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Dopo anni di lavoro, finalmente è ufficiale la data di debutto del gioco Stray, ovvero un titolo che permetterà agli utenti di controllare un gatto: il gioco uscirà il 19 luglio 2022 su PS4 e PS5. Inoltre, a partire dalla stessa data, Stray sarà anche disponibile per gli abbonati PlayStation Plus Extra e Premium.

Partendo da lontano, il titolo, inizialmente chiamato "HK Project", ha incominciato a prendere vita 7 anni fa nelle menti di Koola e Viv, i cofondatori di BlueTwelve Studio. La realizzazione, però, non è stata semplice, soprattutto perché provare a controllare un gatto, sia nella vita reale che nei videogiochi, non è affatto semplice. Per questo motivo, l'animatore specializzato Miko ha studiato nei minimi dettagli video ed immagini dei gatti, così da riprodurre fedelmente ogni movimento felino. L'obiettivo, infatti, è quello di rendere il felino quanto più vivo e realistico possibile, così da garantire ai giocatori un'esperienza immersiva. E nel trailer, del resto, si notano questi dettagli e gli scorci di alcune nuove ambientazione come ad esempio "Antvillage".

Quindi, non rimane che attendere il 22 luglio e scoprire come gli utenti si approcceranno all'esplorazione di questo mondo particolare ed ai suoi coloriti abitanti.

Mostra i commenti