Firefly Studios annuncia Stronghold Kingdoms per Android e iOS

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Firefly Studios annuncia Stronghold Kingdoms per Android e iOS

Vi ricordate di Stronghold, strategico in tempo reale del 2001 edito da Firefly Studios? Proprio Firefly Studios, in occasione della Gamescom, ha annunciato l'arrivo su iOS di Stronghold Kingdoms, strategico/gestionale facente parte della saga in stile MMORTS.

A seguito di un gran numero di richieste da parte dei fan della saga fedeli però al robottino verde, la software house ha annunciato il futuro rilascio di Stronghold Kingdoms anche per Android.

Come già accennato si tratta di un MMORTS che ci permetterà di gestire il nostro regno e di confrontarci con quelli dei giocatori vicini. Ogni giocatore, grazie ad un vastissimo albero tecnologico, potrà specializzarsi come contadino, commerciante, diplomatico o guerriero.

Sarà possibile assediare i castelli dei vari utenti in tempo reale, creare alleanze e quant'altro. Per maggiori dettagli vi rimandiamo al trailer ufficiale, rilasciato proprio a seguito dell'annuncio del gioco alla Gamescom, e con il comunicato stampa.

Stronghold Kingdoms arriverà su Android

La versione per Android del gioco MMO di strategia è stata annunciata seguendo le richieste della community

In seguito all'annuncio di Stronghold Kingdoms iOS al Gamescom la scorsa settimana, Firefly Studios ha svelato che Stronghold Kingdoms sarà rilasciato anche sui dispositivi Android nel 2016. Il gioco al momento disponibile per PC e Mac è in arrivo su Android con controlli touchscreen ed un gameplay  multipiattaforma che permetterà ai nuovi utenti di interagire con milioni di giocatori di Kingdoms già esistenti:

“Appena abbiamo annunciato la versione per iOS , è stato chiaro che una gran parte dei nostri giocatori possiedono telefoni e tablet Android per giocare”, ha detto Nick Tannahill, Marketing Manager di Firefly Studios. “La versione mobile di Kingdoms è stata creata con Unity, perciò c'è sempre stata per noi anche l'opzione di sviluppare una versione per Android. Non siamo sicuri di quando la versione per Android sarà pronta, perciò abbiamo deciso di non menzionarla nel nostro precedene annuncio. Ad ogni modo, ora che i giocatori l'hanno richiesta a gran voce, siamo lieti di annunciare che ci impegneremo a lanciare la versione Android l'anno prossimo, dopo il lancio su iOS”.

Al momento disponibile su PC e Mac, Stronghold Kingdoms sarà il primo gioco del suo genere su Google Play. Come MMO di strategia con il classico gameplay Stronghold in mondi di gioco persistenti, Kingdoms permette ai giocatori di dominare intere nazioni, se lo vogliono. Collaborando all'interno di una fazione o di un casato, ogni signore feudale può espandere il proprio impero e specializzarsi come contadino, commerciante, diplomatico o guerriero usando l'albero delle ricerche tecnologiche. I castelli di ogni giocatore possono essere assediati in tempo reale ed ogni villaggio può essere razziato per ottenere dei rifornimenti, mentre i giocatori combattono per conquistare il trono ed il dominio dell'Europa.

I giocatori si possono preparare al lancio su Android ed iniziare a costruire il loro regno immediatamente scaricando il gioco gratuitamente su PC o Mac: www.strongholdkingdoms.com