Stufi di non poter visualizzare facilmente il vostro profilo PSN tramite PC? Tranquilli, oggi nasce My Playstation

Matteo Bottin

Per chi ha una Playstation 3 o 4 in casa saprà bene come, per vedere il proprio profilo quando si è lontani dalla console, sia necessario installare app o sfruttare siti di terze parti. Oggi, Sony cerca di mettere una pezza a questa mancanza lanciando My Playstation, un sito web che cerca di racchiudere parte dell’esperienza social del PSN.

LEGGI ANCHE: Playstation 4 entra nella top ten delle console più venute di sempre

Cosa troverete accedendo alla vostra area personale? L’interfaccia è molto spartana, ma, nella sua semplicità, riesce a fornire molte funzionalità: nella nostra pagina del profilo potremo visualizzare i nostri trofei (e selezionando “Vedi tutti” la lista dei giochi con relativi obiettivi completati) e la lista di amici (ai quali potremo pure inviare dei messaggi) con tanto di indicazione di quali sono online in questo momento (e al gioco a cui stanno giocando).

Un servizio in più ma che fa molto piacere soprattutto a quelle persone che controllano raramente il proprio profilo e che sentono “di troppo” l’installazione di una ulteriore app sul proprio smartphone. Per chi volesse visitare il sito web, questo è il link da raggiungere. Ovviamente il servizio è compatibile con tutti i browser web.

Via: IGN