Stufi di non poter visualizzare facilmente il vostro profilo PSN tramite PC? Tranquilli, oggi nasce My Playstation

Stufi di non poter visualizzare facilmente il vostro profilo PSN tramite PC? Tranquilli, oggi nasce My Playstation
Matteo Bottin
Matteo Bottin

Per chi ha una Playstation 3 o 4 in casa saprà bene come, per vedere il proprio profilo quando si è lontani dalla console, sia necessario installare app o sfruttare siti di terze parti. Oggi, Sony cerca di mettere una pezza a questa mancanza lanciando My Playstation, un sito web che cerca di racchiudere parte dell'esperienza social del PSN.

Cosa troverete accedendo alla vostra area personale? L'interfaccia è molto spartana, ma, nella sua semplicità, riesce a fornire molte funzionalità: nella nostra pagina del profilo potremo visualizzare i nostri trofei (e selezionando "Vedi tutti" la lista dei giochi con relativi obiettivi completati) e la lista di amici (ai quali potremo pure inviare dei messaggi) con tanto di indicazione di quali sono online in questo momento (e al gioco a cui stanno giocando).

Un servizio in più ma che fa molto piacere soprattutto a quelle persone che controllano raramente il proprio profilo e che sentono "di troppo" l'installazione di una ulteriore app sul proprio smartphone. Per chi volesse visitare il sito web, questo è il link da raggiungere. Ovviamente il servizio è compatibile con tutti i browser web.

Via: IGN

Commenta