Che successo per Genshin Impact: terzo nella classifica dei giochi mobile più remunerativi

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Che successo per Genshin Impact: terzo nella classifica dei giochi mobile più remunerativi

Che Genshin Impact fosse già molto popolare non è una novità: vi avevamo già parlato nei mesi precedenti degli straordinari traguardi finanziari raggiunti dal titolo di miHo Yo, ma a quasi sei mesi dal lancio il suo successo non sembra per niente calare.

Secondo SensorTower, Genshin Impact ha generato approssimativamente 874 milioni di dollari di entrate, solo per quanto riguarda gli store mobile, nel periodo di tempo che va dal 28 settembre 2020, ovvero la data di pubblicazione del titolo, al 28 febbraio 2021. Questo pone il gioco al terzo posto della classifica globale dei giochi che hanno generato più guadagni, dietro Honor of Kings e PUBG: Mobile.

La Cina è la nazione che più di tutte gioca a questo titolo e che ha fatto guadagnare a miHo Yo ben 295 milioni di dollari, ovvero il 29% del totale. Seguono poi Giappone, con il 27% del totale, e gli Stati Uniti, con il 18,5%. Il 60% di tutte le entrate proviene da App Store, mentre il 40% invece è generato attraverso Play Store di Google.

Fonte: SensorTower