Per i suoi 10 anni Twitch regala ai suoi utenti tante sorprese, iniziando con le nuove emote

Per i suoi 10 anni Twitch regala ai suoi utenti tante sorprese, iniziando con le nuove emote
Federica Papagni
Federica Papagni

Twitch in occasione del suo 10° compleanno ha deciso di omaggiare la sua popolosa community con un delizioso regalo, che renderà ancora più spassosa la loro esperienza sulla piattaforma live streaming. É stato infatti stabilito il lancio di una serie di emote animate, considerate ormai come il modo più eloquente per esprimere pensieri e sensazioni.

Il servizio ha annunciato che quattro grandi update saranno lanciati nel corso del mese. Le nuove emote saranno disponibili i tra poche settimane per i partner (mentre per gli affiliati entro la fine del 2021).

I creator potranno utilizzarne fino a cinque come benefit per gli abbonati di livello 1, i quali inoltre saranno in grado di caricare GIF personalizzate negli slot animati o aggiungere una delle sei animazioni ad un'emote già esistente. Infatti, mette a disposizione una serie di emote pre-impostate.

Continuando, Twitch sta sperimentando le Follower Emote, che saranno disponibili in beta per alcuni partner e affiliati. Questa nuova categoria di emote darà la possibilità ai creator di far crescere le proprie community offrendo ai loro spettatori qualcosa di gratuito e divertente.

Tuttavia, queste emote potranno essere utilizzate solo sui canali in cui sono state sbloccate. Il servizio raccoglierà feedback e opinioni sulla nuova feature, in modo tale da poterla testare e migliorare e, successivamente, renderla disponibile per tutti.

Infine, il servizio ha introdotto la nuova funzionalità che interessa la libreria, ideale per chiviare e spostare da una categoria all’altra le emote, anche se non sono attive. Con questa nuova funzionalità, il servizio offre ai suoi creator nuovi modi per potersi esprimere e interagire con la community, gestendo tutte le emote da un unico posto. La libreria si troverà nella pagina emotes e sarà disponibile per tutti i partner e gli affiliati al momento del lancio.

Ma questo è solo l'inizio. Per i festeggiamenti Twitch ha pensato a molte altre sorprese per i suoi utenti, perciò rimanete sintonizzati per non perdervene neanche una.

Commenta