Super aggiornamento per Fallout 76: una valanga di contenuti disponibili gratis per tutti

Lorenzo Delli

Bethesda lo definisce l’aggiornamento più imponente di Fallout 76 dall’arrivo di Wastelanders, e come se non bastasse è disponibile gratuitamente per tutti i giocatori. L’aggiornamento 22 (si chiama così) introduce diverse novità, andiamo ad elencarle qui di seguito.

Una Zona Contaminata per tutti

Una Zona Contaminata per tutti allinea il mondo di gioco a tutti i giocatori indistintamente con nuovi equilibri di combattimento e nuove ricompense.  Ora, giocatori di ogni livello possono fare squadra ed esplorare l’Appalachia nella sua interezza vivendo un’avventura equilibrata e ottenendo ricompense adatte al proprio livello. Tutta l’Appalachia è ora disponibile per i giocatori di basso livello, mentre i veterani possono tornare nelle prime aree di gioco e affrontare nuove sfide. Un modo quindi per permettere a tutti, vecchi e nuovi giocatori, di godersi una sfida equilibrata!

Stagione 2: Armor Ace

Con l’aggiornamento 22 inizia anche la stagione 2, che introduce un nuovo tavoliere S.C.O.R.E. e tante nuove ricompense. Nella stagione 2, ti unirai all’eroe americano Armor Ace e alla sua fedele Power Patrol per portare la libertà nel mondo e sconfiggere il Soggiogatore! Come per la Legendary Run, Armor Ace sarà disponibile gratis per tutti i giocatori e include 100 gradi da raggiungere con nuove ricompense, tra cui:

  • Set di muri e soffitti per la serra
  • Completo da Soggiogatore
  • Set unico per armatura atomica a tema Power Patrol
  • E molto, molto altro!

Talenti leggendari

A partire dal livello 50, i giocatori ora possono sbloccare slot per talenti leggendari. Ogni talento leggendario ha 4 gradi, sbloccabili riciclando le carte Talento che non servono. Alcuni dei talenti leggendari sono:

  • Chimico picchiatore – Genera automaticamente una sostanza che migliora il combattimento a intervalli regolari
  • Danni collaterali – I nemici uccisi con un’arma da mischia hanno una probabilità di esplodere
  • Riavvio – Probabilità di auto-rianimarsi con salute al massimo se muori con indosso l’armatura atomica

Operazioni giornaliere

Sfrutta al massimo le aree istanziate con le operazioni giornaliere, un nuovo sistema ripetibile e vario. Le operazioni giornaliere permettono di entrare in una delle aree istanziate dell’Appalachia e affrontare ondate di nemici casuali e impegnativi completando una serie di obiettivi. Oltre a nemici e obiettivi casuali, le creature che affronti saranno uniche grazie alle mutazioni. Questo sistema fornisce a ogni nemico un “super potere” che costringe i giocatori a cambiare strategia in tempo reale.

Altri dettagli

Bethesda ha allestito una pagina in cui i fan del gioco possono ritrovare tutte le novità dell’aggiornamento 22. Per stuzzicare ulteriormente la vostra curiosità, ecco un trailer e alcuni screenshot.