Super Bomberman R Online su Stadia è il primo gioco a sfruttare il Crowd Play (video)

Lorenzo Delli

È uno dei sei giochi inclusi nella sottoscrizione a Stadia Pro di settembre, e sinceramente, visto il titolo, non dovrebbe aver bisogno di molte presentazioni. Stiamo parlando di Super Bomberman R Online, una nuova versione del celebre party game che sbarca proprio in queste ore su Google Stadia. E non potevano mancare novità di rilievo a livello gameplay!

Super Bomberman R Online vanta infatti una nuovissima modalità Battle Royale, denominata Battle 64, che permette fino a 64 giocatori di competere in battaglie live in molteplici livelli. E le novità non finiscono qui. Il nuovo Bomberman di Konami sarà il primo gioco di Stadia a sfruttare il Crowd Play, una delle tante promesse del servizio di Google che non erano disponibili al lancio del servizio. Ma di cosa si tratta?

Sostanzialmente permette a chiunque di affiancare direttamente in gioco i propri streamer preferiti. Se uno streamer giocando su Stadia attiva la diretta su YouTube, sarà possibile mettersi in coda per giocare al suo fianco sfruttando ovviamente Stadia. Una nuova frontiera dell’intrattenimento insomma, che se prendesse piede potrebbe far gola sia agli spettatori che agli streamer.

Dulcis in fundo, fino al 30 novembre 2020, gli utenti Stadia Pro potranno ottenere la Premium Edition (gioco base + Premium Pack – del valore di €9.99) senza alcun costo e senza limiti di tempo. Dopo il 30 novembre 2020, gli utenti Stadia Pro potranno acquistare l’add-on Premium Pack a €9.99 che avrà gli stessi contenuti della Premium Edition. Con il Premium Pack, i giocatori avranno accesso a 14 personaggi aggiuntivi con tipologie di abilità uniche. Si avrà anche la possibilità di creare partite private con i propri amici. Per il momento comunque l’unico modo per giocarci è abbonarsi a Stadia Pro anche solo per un mese.