Super Mario 3D All-Stars è la raccolta che ogni fan di Mario voleva, e Nintendo li ha accontentati! (video)

Lorenzo Delli

Era nell’aria già da tempo, e Nintendo ha approfittato del 35° anniversario del suo iconico personaggio per annunciarla. Stiamo parlando di Super Mario 3D All-Stars, quella che potremmo definire senza troppe remore la raccolta definitiva dei giochi 3D di Super Mario.

Questo pacchetto speciale che uscirà tra pochissimi giorni include Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy, ovviamente ottimizzati per Nintendo Switch. Ci potremo quindi godere una nuova grafica HD aggiornata, piena compatibilità con i Joy-Con (incluso il rumble) e un lettore musicale incluso che presenta le epiche colonne sonore dei tre capisaldi di casa Nintendo. Pensate che ci sono più di 170 brani!

LEGGI ANCHE: Mario Kart Live: Home Circuit porta i kart di Super Mario nella vita reale

Un po’ di storia per chi non avesse avuto modo di apprezzarli all’epoca:

  • Super Mario 64Nintendo 64, 1997 – “Super Mario 64 è stata la prima avventura tridimensionale di Mario e ha introdotto uno schema di comandi che è stato ripreso da tutte le sue avventure 3D successive. Balza da una parete all’altra, esibisciti in salti mortali all’indietro e spicca persino il volo mentre esplori i dipinti del castello della Principessa Peach per raccogliere stelle e fermare Bowser!”

  • Super Mario SunshineNintendo GameCube, 2002 – “Tutti in spiaggia! Mario parte con i suoi amici per una meritata vacanza sulla stupenda Isola Delfinia. Al suo arrivo, però, si ritrova invischiato in una sinistra congiura. Dopo aver incontrato lo SPLAC 3000, che gli permette esplorare il mondo in modi tutti nuovi, deve così entrare in azione per scoprire chi si cela dietro tutto ciò!”

  • Super Mario GalaxyNintendo Wii, 2007 – “Mario parte per una missione intergalattica per aiutare Rosalinda e salvare la Principessa Peach dalle grinfie di Bowser. Sfida la gravità e salta da un pianeta all’altro con i comandi di movimento opzionali, o passa un Joy-Con a un amico per farti aiutare nella modalità Co-Star!”

Vediamo la trilogia di Super Mario 3D in azione nel trailer pubblicato da Nintendo.

Uscita e prezzo

Nintendo ha previsto una modalità di commercializzazione alquanto peculiare per il suo gioco. I pre-ordini sono aperti già da oggi:

Inizia a giocare alla mezzanotte del 18 settembre e ricevi fino a 3,00 € in punti d’oro preordinando Super Mario 3D All-Stars nel Nintendo eShop o tramite questa pagina.

Il prezzo ammonta a 59,99€. C’è un “ma”: potete acquistarlo solo fino ad una certa data. Ecco quanto riportato dalla stessa Nintendo sulla pagina ufficiale del gioco:

Super Mario 3D All-Stars è disponibile per l’acquisto solo fino al 31/03/2021. Tuttavia, coloro che lo acquistano entro tale data possono continuare a utilizzarlo anche in seguito. Rimane inoltre possibile riscaricare il titolo dal Nintendo eShop qualora fosse stato archiviato.

Anche la versione su scheda uscirà dal commercio il 31 marzo, come ci conferma la divisione italiana di Nintendo:

Sia la versione su scheda sia quella scaricabile saranno disponibili solo per un periodo limitato, fino alla fine di marzo 2021.

Una scelta che ha un che di peculiare.