Super Mario Bros. 35: che la lotta all’ultimo Mario abbia inizio! Da oggi disponibile su Nintendo Switch (video)

Federica Papagni -

Per festeggiare il 35° compleanno del personaggio che ha fatto la storia di Nintendo, l’azienda di Kyoto non poteva che farlo in grande stile. Infatti, in questa occasione sono state molte le novità videoludiche che sono state annunciate a tema Super Mario, e quella di cui vogliamo parlarvi oggi è Super Mario Bros. 35. Da oggi 1° ottobre è possibile scaricare dall’eShop della propria console Switch il titolo esclusiva per gli iscritti a Nintendo Switch Online.

Quella che ci si presenta è una frenetica lotta contro altri 35 giocatori. In Super Mario Bros. 35 viene riportata in auge tutta l’azione classica dell’originale gioco per NES, con l’aggiunta della nota competitiva. I giocatori dovranno correre contro il tempo e cercare di ottenere la vittoria sconfiggendo i nemici e disturbando gli avversari in una battaglia online per restare l’ultimo Mario in piedi. Chi ha già giocato l’originale potrà rivivere i livelli familiari di Super Mario Bros., mentre i novizi potranno unirsi a molti altri giocatori per iniziare il loro viaggio.

LEGGI ANCHE: Amazon Prime Day 2020

Tutti i giocatori dovranno completare il livello entro un determinato lasso di tempo, che è lo stesso per ognuno di loro. Ogni volta che un nemico viene sconfitto, questo viene catapultato sul percorso degli avversari mentre il giocatore guadagna del tempo extra. Ma ricordate, come dicevano dei saggi: sempre all’erta, ragazzi! Chiunque può diventare l’obiettivo di qualcuno quando quest’ultimo procede spedito. I partecipanti possono scegliere tra quattro tipi di strategia e usa con attenzione gli oggetti per sorpassare gli avversari, inoltre è doveroso accertarsi di accedere regolarmente per le Daily Challenge e anche per le Special Battle.

Ricordiamo che il titolo è già disponibile per il download e rimarrà tale fino al 31 marzo 2021.

Video