Super Mario Odyssey ha sbancato Amazon: è il gioco più venduto del 2017

Vezio Ceniccola -

Ancora buone notizie per Super Mario Odyssey, ultima avventura dell’ex-idraulico di casa Nintendo che ha già ottenuto tanti riconoscimenti e attenzioni, ma sembra non voler mai smettere. Stavolta il premio arriva dalla classifica di Amazon.com, che lo vede in prima posizione come gioco più venduto del 2017.

Il buon Mario è riuscito a tener testa non solo all’altro capolavoro dell’azienda nipponica, quel The Legend of Zelda: Breath of the Wild che gli ha strappato il premio di gioco dell’anno ai Game Awards, ma anche ad un altro titolo dello stesso franchise, il sempre apprezzato Mario Kart 8 Deluxe.

La classifica completa delle vendite di Amazon vede sul podio solo giochi Nintendo, ma sono ben 7 su 10 i titoli della casa nipponica in elenco. Gli unici giochi prodotti da altri publisher sono Horizon Zero Dawn e Call of Duty: WWII, nelle sue due versioni per PS4 e Xbox One.

  1. Super Mario Odyssey | RECENSIONE
  2. Mario Kart 8 Deluxe | RECENSIONE
  3. The Legend of Zelda: Breath of the Wild (Switch) | RECENSIONE
  4. Horizon Zero Dawn | RECENSIONE
  5. Call of Duty: WWII (PS4) | RECENSIONE
  6. Call of Duty: WWII (Xbox One) | RECENSIONE
  7. Splatoon 2
  8. Pokemon Ultra Sole
  9. Pokemon Ultra Luna
  10. The Legend of Zelda: Breath of the Wild (Wii U)

Quello di Mario è stato un successo davvero inarrestabile, paragonabile forse solo a quello dell’ultimo capitolo di Zelda, e questi dati non fanno che confermare ulteriormente l’amore dei tanti appassionati. Un amore che ha saputo trainare le vendite della Nintendo Switch e che probabilmente proseguirà anche nei prossimi mesi, dunque ci sono buone possibilità che anche il 2018 sia un anno sorridente per la casa nipponica.

Via: SpazioGamesFonte: Amazon