Super Mario Odyssey sarebbe praticamente pronto, quindi perché aspettare così tanto?

Lorenzo Delli -

Che Super Mario Odyssey sia uno dei giochi più attesi per Nintendo Switch è anche inutile specificarlo. Sarà per la particolare struttura Open World e per alcune delle ambientazioni in stile mondo reale, o sarà perché tutti i giochi dedicati al celebre idraulico sono piuttosto divertenti. Sta di fatto che a prescindere dalle caratteristiche o dal desiderio dei fan di provarlo, dovremo aspettare questo Natale per poterlo acquistare.

Si pensava che tale finestra di lancio dipendesse dallo sviluppo del titolo, ancora non terminato nonostante l’ampio filmato mostrato da Nintendo in occasione dell’evento dedicato a Switch. Niente di più sbagliato. Come riportato dai colleghi di SegmentNext, Super Mario Odyssey è praticamente in fase Gold. È lo stesso produttore del gioco, Yoshiaki Koizumi, a confermare che lo sviluppo del gioco è quasi giunto al termine.

LEGGI ANCHE: Editoriale: Nintendo Switch, tra alti e (molti) bassi

Quindi perché aspettare Natale? È più semplice di quanto pensiate: per mantenere vivo l’interesse di Nintendo Switch. Intanto però chi la acquisterà al day-one potrà provarci sopra circa 5-6 titoli, ma quelli sono altri discorsi. Nel frattempo vogliamo mostrarvi un filmato che ci mostra qualche minuto di gameplay di Super Mario Odyssey. Vi consigliamo di consultare il filmato direttamente dal minuto 15:31.