Super Mario Odyssey, 3D open world sandbox con un nuovo inedito personaggio: il cappello di Mario!

Lorenzo Delli

Super Mario Odyssey Ufficiale – Uno dei grandi protagonisti della presentazione di Nintendo Switch è stato senza dubbio il nuovo videogioco dedicato a Mario, il celebre idraulico di casa Nintendo che a quanto pare ha ancora molto da dire. Il gioco si intitola Super Mario Odyssey e a quanto pare sarà un 3D Open World con elementi tipici dei sandbox.

Non ci troviamo più nel Mushroom King, ma in un’ambientazione nuova di zecca in parte ispirata al mondo reale, e in parte ovviamente ispirata agli elementi iconici della serie. Il trailer inizia proprio con Mario alle prese con un’ambientazione cittadina, con taxi e vetture di vario genere, abitanti e tante altre caratteristiche che ci fanno sin da subito intuire le dinamiche open world del titolo.

LEGGI ANCHE: The Legend of Zelda: Breath of the Wild su Switch e Wii U dal 3 marzo, il trailer di lancio lascia senza parole

A fianco di Mario ci sarà un “personaggio” inedito: il suo cappello! Come potete vedere anche dall’immagine di copertina, il cappello di Mario ha gli occhi. Nel filmato di introduzione al gioco si vede Mario usare il cappello come arma, come trampolino di lancio e come strumento in generale per affrontare i vari ostacoli presenti nell’open world che caratterizza il gioco.

Non vi rimane che dare un’occhiata al trailer e ad alcune delle immagini della presentazione che abbiamo raccolto nella galleria sottostante. L’unico vero problema è da ricercarsi nella data di uscita: dovremo aspettare le vacanze natalizie di quest’anno per poterci mettere le mani sopra.

Super Mario Odyssey Trailer

Super Mario Odyssey Screenshot & Foto