Super Monkey Ball Banana Mania con i suoi moltissimi livelli è arrivato su console e PC

Super Monkey Ball Banana Mania con i suoi moltissimi livelli è arrivato su console e PC
Federica Papagni
Federica Papagni

Nella giornata odierna SEGA ha ufficialmente lanciato il suo nuovo gioco, Super Monkey Ball Banana Mania, il quale in occasione dei 20 anni della serie offre in versione rimasterizzata tre giochi originali: Super Monkey Ball, Super Monkey Ball 2, Super Monkey Ball Deluxe.

Qui i giocatori possono destreggiarsi in oltre 300 livelli e labirinti ricreati con cura e divertirsi in 12 party game in compagnia di fantastico cast di personaggi. La nuova grafica, la narrazione in stile fumetto, le nuove funzionalità di supporto, la possibilità di giocare in locale con altri 4 partecipanti e molto altro evidenziano il grande lavoro dietro questo titolo che riaccende la magia dei capitoli originali.

Al di là del classico manipolo di personaggi, in Super Monkey Ball Banana Mania troviamo anche dei nuovi eroi tratti dai classici giochi SEGA e dalla cultura pop. Degli esempi sono Beat di Jet Set Radio, Kiryu di Yakuza e l'amato duo Sonic the Hedgehog e Miles "Tails" Prower, ma anche Hello Kitty e le console SEGA Legend.

Per celebrare questa uscita, la società ha collaborato con Powerhouse Animation per portare in vita AiAi e la sua banda in una straordinaria animazione disegnata a mano.

Super Monkey Ball Banana Mania è quindi disponibile da oggi per PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC tramite Steam e Nintendo Switch. L'acquisto per la versione PS4 in formato fisico e digitale comporta per l'utente la possibilità di passare a quella per PS5 senza alcun costo aggiuntivo. L'edizione Digital Deluxe del gioco, invece, supporta Xbox Series X Smart Delivery.

Trailer Super Monkey Ball Banana Mania

Commenta